CHI SIAMO

La storia

L'albergo fu costruito nel 1880 quando, dopo l'annessione del Veneto all'Italia nel 1866, il paese diventa di confine.

Il nome Frizzolan deriva da Frizzolana, com'era chiamato il paese, cioè Bosco Frizzolana, prima della costruzione della Ecclesia Nova nel 1501, su fondamenta di una chiesa precedente, evento così importante da decidere il cambio di nome in Bosco Chiesanuova.

Image
Image

Nello stesso periodo vennero costruite la caserma degli Alpini ad inizio paese così come tutte le strade dell'Alta Lessinia e le varie trincee.

Chiuso nel 1985, sede di banca fino al 2000, bisognoso di una forte ristrutturazione che comincia finalmente nel 2003, dopo qualche anno di lavori,  riapre  il 26 dicembre 2007.
Image

Oggi

Abbiamo progettato l’albergo per adottare un approccio caratterizzato da valori quali l’ospitalità familiare, la tipicità, la valorizzazione del proprio territorio, la passione per la tradizione culinaria e l’amore per la cultura locale. Con il loro orientamento e il design degli interni, tutte le camere beneficiano di aperture sulla natura circostante ed alcune con vista fino al lago di Garda. L’allestimento interno è stato progettato per offrire tutto il necessario per il  comfort e piacere degli ospiti.

Il tutto invita a un momento di condivisione, relax, serenità e coccole. Sul posto, vi offriamo anche la possibilità di assaggiare e scoprire prodotti locali della Lessinia. Infine, l’albergo è in una posizione ideale centrale per soddisfare tutti i desideri di visita e di contatto con la natura. Ricca di flora e fauna, dall’Aquila reale allo Zigolo delle nevi, dal Capriolo alla Marmotta e al Camoscio,  la Lessinia è un vero paradiso naturale dove passeggiare o andare in bici in luoghi sorprendenti. Sempre nel Parco Regionale, puoi avventurarti nella Valle delle Sfingi, caratterizzata dalla presenza di blocchi monolitici di Rosso ammonitico, che ergono singolarmente con un alone di mistero.

Il ponte di Veja, il secondo ponte ad arcata naturale d’Europa, le trincee dell’altalessinia, passeggiate mai monotone, ogni svolta uno scorcio diverso. Infine per chi cerca una vacanza anche culturale, una rete di musei racconta la storia delle popolazioni che hanno popolato l’altopiano della Lessinia fin dal Paleolitico, con importanti scoperte sulla vita dell’uomo di Neanderthal, i pesci fossili di Bolca e il suo museo, uno dei più importanti al mondo.


Quindi non esitare, sia per le tue vacanze, per un weekend o un pernottamento.
Allontanati da tutto e concediti una pausa rilassante: dal sogno alla realtà, c'è un passo solo!

La posizione

Ubicato proprio nel centro di Bosco Chiesanuova. Comodo per chi usufruisce dei mezzi pubblici, con la fermata Bosco centro proprio di fronte all’albergo. Per chi arriva con l’auto o la moto, una volta sistemate nel parcheggio gratuito dell’albergo, ci si può dimenticare di averle. Tutti i servizi sono raggiungibili con pochi passi a piedi.
Il museo etnografico, il palaghiaccio, il teatro Vittoria, il Boscopark.

Comodo anche il sentiero che partendo di fronte all’albergo, si tuffa in un attimo nella natura che circonda Bosco, aggangiandosi in 2 km al sentiero europeo E5. L’hotel completamente rinnovato offre tutti i servizi che una moderna struttura richiede: ascensore, tutte le stanze hanno il bagno privato con doccia, wifi free e tv. Una gestione familiare con cucina con produzione propria di pasta fresca e dolci e la nostra gelateria artigianale, ti faranno, crediamo, apprezzare nel pieno la ”genuinità” tipica della montagna.
Completano i servizi per le biciclette, un locale, chiuso a chiave, a loro dedicato (ma se preferisci puoi portare la bici in stanza), con pompa a mano, compressore, rastrelliera e attrezzi per piccole manutenzioni, prima di entrare, la canna dell’acqua o l’idropulitrice sono utili per quando hai affrontato sentieri sterrati. Infine anche un servizio gratuito di pick up valige o zaini, se ti sposti a tappe.

Per quanto riguarda cartine o consigli su itinerari da percorrere sia in bici che a piedi, siamo a disposizione per raccontarti con entusiasmo la nostra zona, siamo infatti anche nella rete degli infopoint riconosciuti dalla Regione Veneto. Inoltre se vuoi dare uno sguardo prima di partire alla nostra web cam, la trovi sul nostro sito o nelle webcam dell’ARPAV.
More in this category: Servizi »

©2020 Hotel Ristorante Frizzolan di Scandola Quattro srl.
Piazza Borgo, 5 - 37021 Bosco Chiesanuova Verona - Italia
Tel. 0456780687 • info@hotelfrizzolan.it • P.iva 03271480232
All Rights Reserved. Designed By Projekta sas

Normativa GDPR

Search